
Tende Veneziane Bordate e Frangisole Orientabili ed Impacchettabili
Le tende veneziane bordate sono una soluzione tecnica ma al tempo stesso elegante per la schermatura laterale delle pergole bioclimatiche. Disponibili con lamelle arcuate da mm 65 ed 80, in alluminio, permettono la regolazione della luce creando gradevolissimi giochi di ombre. Azionabili sia a motore che ad arganello, sono guidate lateralmente con guide in alluminio o cavi in acciaio rivestiti.
Simili come funzionalità ed estetica sono i frangisole orientabili ed impacchettabili. Sono caratterizzate da lamelle sagomate a zeta con sezione di 70 e 90 mm mentre quelle ad esse sono disponibili sono nella versione da 90 mm. Lateralmente è possibile solo la guidatura laterali con profili in alluminio e guranizione antirumore. Permettono un oscuramento fino al 90% della luce ed in base alla larghezza possono resistere fino a raffiche di vento di 75 km/h.

Paraventi modulari per esterno
I paraventi modulari per esterno permettono la chiusura parziale della pergola bioclimatica. Realizzati con profili in alluminio e lastre di vetro stratificato antiinfortunistico, sono esclusivamente prodotti su misura e verniciati nella stessa tonalità del frangisole. Di varie forme, disegni e dimensioni si adattano ad ogni tipo di situazione e di richiesta da parte dell'utilizzatore finale. I paraventi possono essere fissi, apribili verso l'esterno a libro, oppure saliscendi, sia nella versione manuale che motorizzata.
Maggiori informazioni sui modelli e dimensioni possono essere visionate consultando la sezione HO.RE.CA del sito.

Vetrate Scorrevoli Panoramiche Tutto Vetro
Chiusura perimetrale elegante, dalle linee pulite, grazie all'assenza di profili verticali (ad eccezzione delle guarnizioni di tenuta aria in policarbonato trasparente). La guida inferiore, ribassata e con inserti di scorrimento in acciaio inox, permette l'ultizzo di 2-3-4-5 pannelli, ad apertura laterale o centrale.
Le lastre sono realizzate con vetro temperato da 10 mm, molato filo lucido su 4 lati. A richiesta l'apertura e chiusura può avvenire tramite il pomolo incassato nel vetro oppure la classica maniglia di trascinamento.
I profili perimetrali e le guide sono sempre verniciate in tinta con la pergola bioclimatica.

Tende Ermetiche ZIP a caduta con telo in pvc Cristal
Le tende a caduta verticale, con manovra ad arganello o motore, sono un elemento di chiusura ermetico laterale della pergola bioclimatica. Grazie alle guide ed alla lavorazione del telo con sistema zip permettono una chiusura totale e protetto dagli agenti atmosferici. Per mantenere la trasparenza verso l'esterno è possibile utilizzare il cristal con fasce laterali in PVC (di 20 cm) di rinforzo. Superiormente la tenda è dotata di cassonetto per la protezione del telo.
La struttura della tenda è sempre verniciata in tinta con la struttura. Le dimensioni del cassonetto variano in base alle larghezze della pergola. A richiesta inoltre è possibile installare il telo filtrante impermeabile, oltre al classico PVC.

Schermi Frangiluce fissi con doghe in alluminio
I pannelli frangiluce laterali, realizzate con doghe in alluminio fisse, vengono realizzati solo ed esclusivamente su misura. Il cliente finale può scegliere la dimensione della doga, l'inclinazione e la distanza di fissaggio tra i vari elementi.
Le doghe variano da O° a 135 ° ed in base alla stagione ed alla posizione del sole permetteno differenti gradi di ombreggiamento. Particolarmente importante è dunque l'orientamento della pergola bioclimatica e le dimensioni delle lame fisse dei pannelli frangiluce. Così come per tutti i componenti della Bioeclisse, anche questi vengono verniciati in tinta con la struttura.

Tende a caduta Laterali con tessuto filtrante
La tenda a caduta verticale con tessuto ombreggiante o filtrante è la soluzione ideale per tutti quelli che desiderano vivere la pergola nei mesi primaverili ed estivi. Dotate di cassonetto superiore per la raccolta del telo, possono essere manovrate ad arganello o a motore elettrico. Lateralmente, il telo può essere guidato con cavi in acciaio, tondini in acciaio oppure guide laterali in alluminio.
Il telo può essere scelto tra moltissime fantasie e tipologia di filato, utilizzando tessuti acrilici di Parà, Sattler o Giovanardi, oppure tecnici come i filtranti Soltis e Screen di Ferrari.