Poco spazio tra il serramento e la persiana o lo scuro? Si può montare la zanzariera?
Voglia di aprire le finestre? Paura di far entrare insetti, zanzare, mosche e cimici? Poco spazio per installare una zanzariera tradizionale? La soluzione è a portata di mano....o meglio di prodotto!
Le tecniche costruttive in edilizia hanno subito radicali mutamenti negli ultimi anni. Molto spesso si sente parlare di edifici a basso consumo energetico che permettono una riduzione nell’uso di gas o corrente elettrica per la gestione quotidiana dell’abitazione. Per permettere una maggiore integrazione dell’involucro edilizio, anche la posa in opera dei serramenti e degli scuri esterni (sia essi scuroni, alla padovana o alla vicentina) è cambiata. Molte volte non vi è sufficiente spazio per l’installazione delle zanzariere tra i due elementi.
E dunque bisogna rinunciare alla protezione dagli insetti e dalle zanzare nei mesi caldi?
No! Così come si è sviluppato un infisso sempre più prestante così si è ridotto l’ingombro delle zanzariere per ovviare a problemi di spazio. Grazie allo studio tecnico ed all’esperienza decennale nel settore della schermatura si è giunti alla definizione di due prodotti: la zanzariera a molla verticale od orizzontale TecniKa 31 e la miny plissè 17mm. Entrambi i modelli possono essere installate su finestre e porte con ingombri ridotti.
Alcune specifiche tecniche dei prodotti:
Tecnika 31 ad avvolgimento verticale:
Larghezza minima/massima: mm 500/1500
Altezza massima: mm 1700
Tecnika 31 ad avvolgimento laterale:
Larghezza minima/massima: mm 500/1300 (anta singola) – 2600 (anta doppia)
Altezza massima: mm 2400 (2600 con profilo di rinforzo)
Accessori opzionali per entrambe le tipologie di apertura: Freno, Aggancio Clic-Stop, Rete di colore grigio o nero, spazzolino antivento installato solo sulla parte esterna della guida.
Il modello Plissé, Miny17, si sviluppa su un ingombro di soli 17 mm e nasce come evoluzione dei sistemi plissettati classici ad incasso o da esterno muro. Caratterizzata dalla rete a zig-zag, non ha molle di richiamo e dunque si può fermare in qualsiasi punto si voglia. Ideale per porte con passaggio frequente, è una soluzione elegante ed innovativa. Oltre al ridotto ingombro, l’altra peculiarità è il nuovo sistema di fissaggio magnetico tra guide e pacchetto-rete che semplifica la posa in opera anche in presenza di forti fuori squadro del foro.
Caratteristiche tecniche del modello:
Miny17 ad impacchettamento verticale:
Larghezza minima/massima: mm 300/1600
Altezza massima: mm 2000
Miny17 ad impacchettamento laterale:
Larghezza minima/massima: mm 500/2400 (anta singola) – 3600 (anta doppia)
Altezza massima: mm 2600
Accessori opzionali per entrambe le tipologie di apertura: Rete di colore grigio o nero, asta di manovra su impacchettamento verticale.
TI SEMBRA COMPLICATO?
Il nostro personale è a disposizione per il rilievo misure e per l’installazione a regola d’arte. Inoltre sappiamo consigliarti su quale modello scegliere, anche in base all’utilizzo che si andrà a fare ed alla frequenza di apertura e chiusura della zanzariera.
HAI DUBBI?
Invia una email a tecnico@stameat.it oppure telefona allo 0429/94100