Rinnovare le vecchie cappottine: da noi si può!

Pubblicato il Pubblicato in FOCUS TECNICA
Tenda da sole copriporta a cappottina. Installazione ad Abano Terme e Montegrotto Terme.

Cappottina vecchia? Struttura perfetta ma tessuto ormai lacerato e da cambiare? Riportala a nuovo!

“Buongiorno! Ho acquistato quasi vent’anni fa una cappottina ed ora vorrei rinnovarla! Si può cambiare solo il tessuto oppure è da rifare completamente?”

“Ma certo signora! Se il telaio è integro, si può procedere alla pulizia ed alla sostituzione del telo, cambiando anche le carrucole di scorrimento e le corde di sollevamento. Procediamo con la scelta della fantasia?”

Abbiamo riportato questo breve dialogo tra il nostro tecnico ed il cliente per dimostrare che è possibile cambiare il tessuto a strutture anche con molti anni alle spalle, poiché il telaio delle cappottine è in alluminio e dunque utilizzabile in eterno.

Si possono inoltre rivestire anche tende che non sono state prodotte da noi!

Attenzione però! Vi è una limitazione. Strutture con curve e cerniere in nylon, economiche all’acquisto, non si prestano a più cambi teli, dunque vi consigliamo, al momento della scelta del fornitore, di chiedere le caratteristiche tecniche del prodotto.

Una curva o una cerniera in alluminio estruso, anche se più costosa, è sicuramente più duratura nel tempo di quella in nylon, anche se rinforzata con fibra di vetro.

Ma come si procede?

Una volta scelto il nuovo tessuto, il personale esce per ritirare la cappottina e riportarla in azienda, dove verrà completamente spogliata dal vecchio telo.

Si pulirà quindi la struttura (nei limiti del possibile, in quanto molte volte non è possibile rimuovere lo sporco – smog incrostato nel tempo) e si cambieranno le funi e le carrucole.

A questo punto è pronta per indossare il nuovo “abito”, che verrà unto ai profili e ricoperto dalla gomma in pvc come finitura.

Dopo poche ore è pronta per essere riportata a casa del cliente ed essere nuovamente installata per proteggere dal sole la porta o le finestre.

TI SEMBRA COMPLICATO?

Il nostro personale è a disposizione per il rilievo misure e per l’installazione a regola d’arte. Inoltre sappiamo consigliarti su quale tessuto scegliere, anche in base al colore della casa, dei serramenti, della posizione geografica. Dovrete solo scegliere la fantasia del telo. A tutto il resto penseremo noi.

HAI DUBBI?

Invia una email a tecnico@stameat.it oppure telefona allo 0429/94100

Tenda da sole a cappottina rond per finestre e porte ad arco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *